Scopri tutte le informazioni utili per visitare il Giardino Inglese, uno dei luoghi più belli e verdi di Palermo. Qui troverai gli orari di apertura, le previsioni meteo, i punti di ingresso al parco e le indicazioni su come arrivare. Che tu stia cercando un angolo di relax nel cuore della città o un’escursione tra natura e arte, questa pagina ti fornirà tutte le risposte per organizzare al meglio la tua visita.
Parco Piersanti Mattarella (Giardino Inglese)
Parterre Falcone-Morvillo (Giardino Garibaldi)
Via della Libertà, 193 Palermo PA
Per i visitatori che arrivano dall’ Aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino” si può raggiungere facilmente il Giardino Inglese sia col treno, con arrivo alla Stazione Palermo Notarbartolo, proseguendo, poi, a piedi per via Emanuele Notarbartolo fino all’ingresso di via Duca della Verdura; sia con il bus scendendo alla fermata, Palermo piazza Croci.
Per i visitatori che provengono con l’auto dalla autostrada A19 (Palermo-Catania) e/o A20 (Palermo-Messina), si può raggiungere il Giardino Inglese proseguendo per viale della Regione Siciliana nord-ovest fino ad imboccare via Principe di Paternò per poi girare per via della libertà ed accedere all’ingresso del Giardino.
Ai visitatori che provengono dalla A29 (Palermo-Mazara del Vallo), si può raggiungere il Giardino Inglese , proseguendo per viale della Regione Siciliana nord-ovest fino alla rotatoria, seguendo l’uscita “viale Lazio” e procedendo fino a Via Guido D’Arezzo per poi imboccare via Principe di Palagonia, svoltando in via Principe di Paternò , girando poi, per via della Libertà ed accedere all’ingresso del Giardino.
E’ possibile raggiungere il Giardino Inglese di Palermo dalla Stazione Palermo Centrale con la linea 101 e dalla Stazione Palermo Notarbartolo con la linea 102.
Il Giardino Inglese di Palermo si trova a circa 44 minuti a piedi (3,2 km) dalla Stazione Palermo Centrale e a circa 14 minuti a piede (1,1 km) dalla Stazione Palermo Notarbartolo.